iscrizionenewslettergif
Libri

Gad Lerner a Bergamo

Di Redazione30 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gad Lerner

Gad Lerner

Il giornalista Gad Lerner sarà a Bergamo giovedì 3 dicembre per presentare il suo ultimo libro “Scintille. Una storia di anime vagabonde” edito da Feltrinelli. L’appuntamento è alle 20.45 nella sala Alabastro del Centro Congressi Giovanni XXIII. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti.

Gad Lerner è nato a Beirut, in Libano, da una famiglia di ebrei stabilitasi in Palestina. Si è trasferito a Milano ad appena tre anni. Apolide, ha chiesto e ottenuto la cittadinanza italiana a trent’anni. La sua giornalistica comincia nel 1976 nel quotidiano di ultrasinistra “Lotta Continua”, organo dell’omonimo movimento politico di sinistra extraparlamentare, fino a diventarne vicedirettore.

L’attività nel quotidiano durerà in tutto tre anni, terminando nel 1979. Successivamente Lerner lavorerà al quotidiano “Il Lavoro” di Genova, a Radio Popolare, al quotidiano “Il manifesto” e al settimanale “L’espresso”. La notirietà arriverà però con le trasmissioni televisive su Rai tre, tra cui “Profondo Nord”.

Nuovo volume sulla Val di Scalve

La via Mala nell'immagine riportata sulla copertina del libro Sarà presentato Mercoledì 28 ottobre alle 21 al Palamonti di Bergamo il libro “Alla scoperta ...

Le novità editoriali del 2010

John Grisham Il primo libro di racconti di John Grisham, la maternità di Banana Yoshimoto, il romanzo ...