iscrizionenewslettergif
Cinema

Disney lancia “La principessa e il ranocchio”

Di Redazione30 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una scena del film

Una scena del film

Dopo i grandi successi degli ultimi anni, la star della musica R&B Ne-Yo ha lanciato il nuovo video della canzone “Never Knew I Needed”, che farà parte della colonna sonora de “La principessa e il Ranocchio”, il nuovo film d’animazione della Walt Disney che uscirà il 18 dicembre.

Versione moderna di un racconto classico, il film musicale vede protagonista una bella ragazza afroamericana di nome Tiana, un principe ranocchio che vuole disperatamente tornare umano e un bacio del destino che li porterà entrambi a vivere un’avventura incredibile. Ambientato sulle sponde del Missisipi, nella magnifica città di New Orleans, il film vanta una colonna sonora con sonorità jazz, zydeco, blues, gospel.

Oltre al contributo di Ne-Yo, presenta una collezione di canzoni originali e brani musicali, composti e diretti dal premio Oscar Randy Newman. Nella versione italiana, invece, sarà Karima Ammar a cantare le canzoni di Tiana. La canzone dei titoli di testa Down in New Orleans, in italiano “La vita a New Orleans”, è cantata da Sergio Cammariere, mentre ad interpretare gli altri brani italiani e a dare la voce ai personaggi ci saranno Luca Laurenti, Luca Ward e Pino Insegno.

Pronto il nuovo thriller di Peter Jackson

Una scena del film Un thriller fosco, a metà strada fra sogno e mondi paralleli: sono gli elementi per ...

Bova piace più di George Clooney

Raoul Bova Parla italiano la lista delle superstar del cinema più amate dal pubblico di casa nostra. ...