iscrizionenewslettergif
Salute Valseriana

Clusone: inaugurato il nuovo poliambulatorio

Di Redazione30 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nuovo poliambulatorio Habilita di Clusone

Il nuovo poliambulatorio Habilita di Clusone

CLUSONE — E’ stato inaugurato sabato scorso il nuovo poliambulatorio Habilita di Clusone, una struttura in grado di garantire un servizio sanitario di qualità elevata alla Valseriana e non solo.

L’obiettivo di questa iniziativa è di svolgere un’attività complementare alla realtà pubblica già presente con l’ospedale di Piario, per rendere più completa l’offerta sanitaria per i cittadini di quest’ambito territoriale.

La struttura inaugurata – 1000 metri quadrati, soprannominati il palazzo di vetro – fa parte del Gruppo Habilità, società che opera nel settore della clinica riabilitativa e nell’attività poliambulatoriale e che gestisce tra l’altro l’ospedale di Sarnico, la casa di cura Habilita di Zingonia e diversi altri poliambulatori a Bergamo e Treviglio.

All’inaugurazione del nuovo poliambulatorio di Clusone erano presenti il sindaco Guido Giudici, Monsignor Giacomo Panfilo, la senatrice Alessandra Gallone, il coordinatore del Pdl Carlo Saffioti, il presidente della Commissione regionale Sanità Pietro Macconi, il consigliere regionale Daniele Belotti, il direttore generale dell’Asl di Bergamo Roberto Testa e il direttore generale dell’Azienda Bolognini di Seriate Amedeo Amadeo.

Il direttore sanitario del nuovo poliambulatorio sarà Silvano Ceravolo, che vanta una lunga esperienza in campo riabilitativo.

La nuova struttura sarà attiva dall’1 dicembre ed eseguirà prestazioni in convenzione con il servizio sanitario regionale nelle seguenti specialità: diagnostica per immagini (risonanza magnetica, ecografie, Rx, Moc); riabilitazione motoria e strumentale, tecarterapia e onda d’urto focalizzata; oculistica per la correzione dei difetti visivi con laser a eccimeri.

In regime privatistico verranno poi eseguite le seguenti specialità: Cardiologia, Chirurgia generale, Chirurgia vascolare, Dermatologia, Ginecologia, Neurologia, Ortopedia e Traumatologia, Urologia.

Il poliambulatorio che si trova in via Balduzzi 29 a Clusone, mette a disposizione dell’utenza anche la prima risonanza magnetica “aperta senza tunnel” della Valseriana, evitando alla popolazione lunghi ed onerosi trasferimenti per arrivare fino a Bergamo.

Un milione di anziani con malattie alla vista

Un visita alla cataratta Sono più di un milione gli anziani sopra i 65 anni che sono affetti da ...

Mangiare meno fa vivere di più

Mangiare meno allunga la vita Mangiare di meno aiuta a vivere meglio e più a lungo. Secondo uno studio realizzato ...