iscrizionenewslettergif
Bergamo

La pioggia non ferma le “letterine” di Santa Lucia

Di Redazione29 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tutti in fila per far visita alla chiesa di Santa Lucia

La coda per far visita alla chiesa di Santa Lucia

CENTRO CITTA’ — Una lunga fila, ma festosa a colorata, ha caratterizzato la giornata in via XX Settembre. E’ quella di bambini e genitori diretti a consegnare la “letterina” a Santa Lucia, fra mille sorrisi, tante emozioni qualche timore.

Sono le tradizioni, e soprattutto quelle legate ai bambini, ad ancorare i bergamaschi a un po’ di serenità, fra le intemperie della crisi economica. Per cui ecco mamme, papà e bimbi affrontare con coraggio anche la pioggia battente pur di vedere quella Santa, distesa nella sua teca, che il 13 dicembre regalerà un sorriso e una giornata di felicità alle famiglie.

Oggi, fino in serata, si è formata una lunga coda di persone in attesa che arrivava quasi all’imbocco del Sentierone. Per consegnare la “letterina” comunque c’è ancora tempo. Anche se, stando agli anni passati, i giorni più affollati saranno certamente quelli di sabato e domenica prossima e il ponte dell’Immacolata.

Appiani coordinatore dell’Accademia di Polizia locale

Un'auto della Polizia locale BERGAMO -- Sarà il comandante di Bergamo Virgilio Appiani a fare da coordinatore all’Accademia di ...

Manifestazione Coldiretti: cento trattori in centro città

La manifestazione della Coldiretti CENTRO CITTA' -- Un baccano infernale ha annunciato domenica mattina l'ingresso in centro città di ...