iscrizionenewslettergif
Musica

Oasis: avanti senza Noel Gallagher

Di Redazione26 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Noel Gallagher

Noel Gallagher

E’ finita vi ricorderete con una scazzottata tra fratelli. Solo che stavolta no si tratta di una questione “passeggera”. Liam Gallagher, il cantante del gruppo, intervistato in esclusiva da Vanity Fair Italia conferma la fine degli Oasis. La rottura definitiva sarebbe avvenuta dopo un’accesa lite. “E’ stata solo una discussione banale tra noi – dice Liam – eravamo in camerino, prima del concerto. Io ho detto: “Vorrei fare così…”, lui ha detto: ”E’ una cazzata, faremo quest’altra cosa”.

“All’improvviso lui ha preso la mia chitarra – prosegue Liam – quella che mi ha regalato mia moglie a cui tenevo tantissimo, e l’ha distrutta per terra. Al che io ho preso la sua chitarra, che in realtà è una chitarra degli Oasis, quindi la pago anche io, e l’ho distrutta a mia volta”.

Dopo di che i due fratelli non si sono più visti. Nemmeno dopo il messaggio che Noel ha scritto sul sito del gruppo, in cui spiega che “il livello di violenta intimidazione verbale verso me, la mia famiglia e i miei amici è diventato intollerabile”. Dice ancora Liam: “Sì, ha scritto che se ne andava per le continue intimidazioni verso la sua famiglia: questa è la cosa che mi fa più incazzare. Ma si rende conto? Io non insulto le donne e i bambini. Che senso ha? Non è davvero il mio stile, se lo avessi fatto mi sotterrerei”.

E ancora: “La mia teoria è che lui ha voluto drammatizzare la situazione, è stato solo un pretesto. Era stanco, aveva voglia di fare un disco solista, e ha colto l’occasione per andarsene. Il resto sono stronzate”. Questa volta, però, si tratterebbe di una rottura definitiva: “Andremo avanti senza di lui. Il gruppo cambierà nome perchè non sarebbe più la stessa cosa senza Noel”.

Esce il nuovo doppio album di Baglioni

Claudio BaglioniCi saranno una moltitudine di artisti celebri - Mina, Franco Battiato, Elio e le storie ...

Lady Gaga: da piccola mi deridevano

Lady Gaga E' il personaggio del momento. E personaggio un po' lo è sempre stata. Lady Gaga ...