iscrizionenewslettergif
Spettacoli

Assassinio nella cattedrale: due date in Bergamasca

Di Redazione26 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Assassinio nella Cattedrale, una produzione Pandemonium teatro

Assassinio nella Cattedrale, una produzione Pandemonium teatro

Il tour che ha portato in una quindicina di piazze lombarde uno fra i più poetici e drammatici testi del Novecento, “Assassinio nella Cattedrale” dell’inglese Thomas S. Eliot nella versione proposta dal bergamasco Pandemonium Teatro, sta per concludersi con due date in provincia di Bergamo.

Lo spettacolo, partito il 27 ottobre scorso da Asola (MN) e seguito con crescente consenso, chiuderà la programmazione autunnale a Dalmine (sabato 28 novembre) e Lovere (il giorno successivo).

A Dalmini la piece sarà ospite del cartellone di prosa “A rimirar le stelle” organizzato dall’assessorato alla Cultura, al Teatro Civico di via Kennedy. Mentre a Lovere andrà in scena al Teatro Crystal, una delle numerose Sale parrocchiali della comunità che hanno dato adesione alla programmazione dello spettacolo e sede di una seguita stagione di prosa.

L’allestimento, un atto unico in forma di lettura teatrale firmato dalla regista e attrice Lisa Ferrari, vede in scena, oltre la stessa Ferrari, l’attore Tiziano Manzini e un ensemble musicale formato da Fabio Piazzalunga alle tastiere (anche direttore musicale), Sandro Massazza al contrabbasso e i cantanti Gabriella Mazza, Giovanni Guerini e Simonetta Bruzzone.

Lo spettacolo è tra le produzioni al debutto nell’anno in corso sostenute dal progetto NEXT. Laboratorio delle Idee per Oltre il Palcoscenico di Regione Lombardia.

GLI APPUNTAMENTI CON “L’ASSASSINIO”

Sabato 28 novembre – ore 21
DALMINE (BG) – Teatro Civico – via Kennedy, 3
Ingresso posto unico 8.oo.
Info e prenotazioni – Comune di Dalmine – Ufficio Cultura tel. 035 564952

Domenica 29 novembre 2009 – ore 20.45
LOVERE (BG) – Cinema Teatro Crystal – via Valvendra, 15
Ingresso posto unico € 8
Info e prenotazioni tel. 333 1090049 – www.teatrocrystal.it

Prosa: parte la stagione ma salta la Melato

Il teatro Donizetti Un'indisposizione dell'attrice Mariangela Melato. E' stato annullato lo spettacolo "L'anima buona del Sezuan" di Bertolt ...

Greggio e Iacchetti ad Antegnate

Greggio, Iacchetti e la Fox Domenica 20 dicembre, intorno alle 17, il centro commerciale di Antegnate accoglierà due celebri star ...