iscrizionenewslettergif
Spettacoli

Prosa: parte la stagione ma salta la Melato

Di Redazione24 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il teatro Donizetti

Il teatro Donizetti

Un’indisposizione dell’attrice Mariangela Melato. E’ stato annullato lo spettacolo “L’anima buona del Sezuan” di Bertolt Brecht, produzione del Teatro Stabile di Genova con la regia Ferdinando Bruni e Elio De Capitani – che doveva andare in scena al Donizetti dal 23 al 28 febbraio 2010.

Il cartellone delle prosa 2009-2010 perde dunque uno dei suoi pezzi pregiati. Peccato. Lo spettacolo verrà sostituito con un’altra rappresentazione di cui verrà presto reso noto il titolo. Certo è che a stagione 2009-2010 al Teatro Donizetti di Bergamo prende il via stasera con un’altra celebre opera: il “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand.

Lo spettacolo, prodotto dal Teatro di Roma, avrà la regia di Daniele Abbado, le scene di Graziano Gregori, i costumi di Carla Teti; suono di Hubert Westkemper. Le luci saranno di Angelo Linzalata e le coreografie di Simona Bucci, il maestro d’armi Francesco Manetti.

Ecco l’elenco degli attori in rigoroso ordine alfabetico: Massimo Popolizio e Stefano Alessandroni, Roberto Baldassari, Luca Bastianello, Giovanni Battaglia, Luca Campanella, Dario Cantarelli, Simone Ciampi, Flavio Francucci, Andrea Gherpelli, Davide Lora, Marco Maccieri, Elisabetta Piccolomini, Viola Pornaro, Mauro Santopietro e Carlotta Viscovo.

Lo spettacolo resterà in scena al Donizetti dal 24 al 29 novembre 2009.

Teatro per le scuole: 11mila prenotazioni

Fahrenheit 451 Il teatro da vivere insieme, con la classe. Sta avendo un grande successo, ancor prima ...

Assassinio nella cattedrale: due date in Bergamasca

Assassinio nella Cattedrale, una produzione Pandemonium teatro Il tour che ha portato in una quindicina di piazze lombarde uno fra i più ...