iscrizionenewslettergif
Università

Presentare e rappresentare il sé

Di Redazione24 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bruno Cartosio

Bruno Cartosio

Giornata di studi interdisciplinari all’Università degli Studi di Bergamo. “Presentare e rappresentare il sé:  tipologie testuali e intrecci metodologici”: questo il titolo del seminario organizzato dal Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Comparate per martedì 24 novembre presso la Sala Riunioni della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere in Piazza Rosate 2.

La giornata di studi intende presentare la ricerca in atto nel Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Comparate, al fine di metterne in luce l’omogeneità metodologica e scientifica, pur nella varietà delle tipologie testuali e degli ambiti storico-culturali presi in considerazione.

Ai lavori sono invitati a partecipare docenti, collaboratori alla ricerca e importanti figure del mondo accademico, nell’auspicio di favorire l’interazione non solo con gli altri Dipartimenti dell’Università di Bergamo, ma anche con le principali istituzioni di ricerca esistenti sul territorio.

In particolare, si prevede la partecipazione ai lavori, in qualità di discussants, di Bruno Cartosio, Preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, Giulio Orazio Bravi, Direttore della Civica Biblioteca Angelo Mai, Sandro Buzzetti, Responsabile della Sezione Archivi – Civica Biblioteca Angelo Mai, Maria Mencaroni Zoppetti, Presidente dell’Ateneo di Scienze, Lettere e Arti di Bergamo, Erminio Gennaro, Presidente del Centro Studi Tassiani di Bergamo .

I sindacati incontrano il rettore Paleari

Il rettore dell'Università di Bergamo Stefano Paleari BERGAMO -- Anche all’Università i sindacati chiederanno di giocare un ruolo importante nel fronte comune ...

Dottorati: parte il progetto Interzones Erasmus Mundus

Erasmus Mundus Sarà presentato giovedì 26 e venerdì 27 novembre a partire dalle 15, nella sala riunioni ...