iscrizionenewslettergif
Cultura

Gli appuntamenti dei prossimi giorni in biblioteca

Di Redazione24 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Biblioteca Caversazzi

La Biblioteca Caversazzi

Ecco gli appuntamenti dei prossimi giorni nelle biblioteche del sistema urbano

Creare una ghirlanda in rafia
Lunedì 23 novembre alle ore 20.30 presso la biblioteca Ambiveri si terrà un laboratorio per la creazione di una ghirlanda natalizia in rafia con frutta secca, licheni e fiori natalizi. L’incontro sarà curato da Valeria Pirovano. L’iscrizione è obbligatoria

Paesaggi sensibili a Bergamo: é sufficiente la tutela del bello?
La Biblioteca Loreto in collaborazione con l’associazione Italia Nostra organizza un incontro sulle tematiche del paesaggio e della tutela e valorizzazione di aree sensibili a Bergamo. Relatrici saranno le dottoresse Leyla Ciagà e Paola Morganti. L’appuntamento è per mercoledì 25 novembre alle ore 21.00 presso la sede della Biblioteca.

Percorso al naturale
Giovedì 26 novembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca Tiraboschi si terrà un incontro con la naturopata Sandra Carlotto sul tema : “acqua e argilla, una facile soluzione casalinga”. La serata si inserisce in un ciclo di incontri di introduzione alla medicina alternativa e al riequilibrio naturale.

Omeopatia…parliamone…
La Biblioteca Caversazzi e L’associazione Scientifica Internazionale di Medicina Tradizionale, Complementare e Scienze affini – OLOSMEDICA, organizzano una tavola rotonda dal titolo “omeopatia…parliamone…” . L’incontro si terrà sabato 28 novembre alle 14.30 presso la sede della Biblioteca e vedrà l’intervento di dottori, professori e farmacisti impegnati nella ricerca nel campo della medicina omeopatica e integrata.

Magie d’autunno 2009
Proseguono gli incontri con “Magie d’autunno” , manifestazione per i più piccoli organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano di Bergamo. Animazione teatrale, incontri di lettura, laboratori che si svolgeranno presso la Biblioteca Tiraboschi e nelle Biblioteche decentrate.

• sabato 28 novembre
Mostro sarai tu!
racconto per bambini dai 5 ai 7 anni, a cura di “Luna e Gnac Teatro”.
Presso la Biblioteca Tiraboschi, alle ore 16.00

30° Incontro Nazionale di Poesia Giovane 2009
Lo Stabile di Poesia del Gruppo Fara di Bergamo ha indetto un concorso di poesia rivolto ai giovani di età non superiore ai 30 anni.
La manifestazione conclusiva, con elezione del vincitore, si terrà domenica 29 novembre presso la Biblioteca Caversazzi alle ore 15.00. E’ prevista l’Edizione gratuita, in raccolta, delle poesie del vincitore.

Ara Pacis: gli affreschi ricostruiti virtualmente

La ricostruzione virtuale Tornano a risplendere i colori accesi che abbellivano i marmi dell'Ara Pacis. Il 22 novembre, ...

Concerto d’avvento per il centenario di Gavazzeni

Gianandrea Gavazzeni Un concerto d'inizio avvento in onore del centenario della nascita di Gianandrea Gavazzeni. L’Associazione Ab ...