iscrizionenewslettergif
Bergamo Politica

Stadio alla Grumellina: il Comitato dice “no”

Di Redazione23 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il vecchio stadio cerca una nuova collocazione

Il vecchio stadio cerca una nuova collocazione

GRUMELLINA — Un coro unanime, fin troppo. Il Comitato per lo sviluppo sostenibile del quartiere di Grumello dice “no” alla Cittadella dello sport proposta dall’amministrazione comunale di Bergamo.

Al posto del nuovo stadio, palazzetto e quant’altro, i residenti riuniti nel Comitato preferiscono, ovviamente, un parco pubblico. In particolare il Plis (Parco locale d’interesse sovracomunale) nella versione originaria proposta dall’amministrazione precedente.

Tre le richieste avanzate dal Comitato e contenute in un documento che arriverà sui banchi del Consiglio comunale la prossima settimana. Documento che suona tanto come un aut-aut nei confronti dall’Amministrazione comunale, per giunta all’insegna del “fatelo pure , ma non qui”.

Ecco le richieste. In primo luogo sospendere subito qualsiasi decisione sullo stadio a Grumello al Piano, e valutare altre localizzazioni in accordo con le amministrazione vicine e la Provincia. In secondo luogo confermare l’accordo di programma per l’Accademia della Guardia di Finanza, impegnando gli enti firmatari e il Governo al ripristino dei finanziamenti. Infine, rispettare le decisioni sul parco agricolo assunte da Bruni e soci.

Tre richieste molto nette che, a dire il vero, coincidono in pieno col programma del centrosinistra.

Maratona in aula: un consiglio comunale lungo 10 giorni

L'aula del consiglio comunale a Palazzo Frizzoni BERGAMO -- Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e anche sabato. Stop per domenica, è ancora ...

Aperto a Loreto il parco della bicicletta

Il paradiso per le due ruote si trova a Loreto LORETO -- E' la bicicletta, in tutte le sue forme, la protagonista del nuovo parco ...