iscrizionenewslettergif
Università

Eco-design e sistemi produttivi a Sant’Agostino

Di Redazione23 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sede universitaria di Sant'Agostino

La sede universitaria di Sant'Agostino

“Eco-design sistemico. Verso sistemi produttivi territoriali sostenibili”. E’ questo il titolo del convegno proposto dall’Università degli Studi di Bergamo, Facoltà di Scienze della Formazione, Dipartimento di Scienze della persona, che si terrà martedì 24 novembre 2009 alle 16 presso la sala conferenze dell’ex convento di S.Agostino.

Il seminario si aprirà con il saluto di Stefano Paleari, Rettore dell’Università. Seguiranno gli interventi di Luigi Bistagnino (docente di Design Industriale, Politecnico di Torino), Gianmarco Gabrieli (presidente Giovani imprenditori bergamaschi)  e Alvaro Ravasio (Amministratore delegato Arrigoni-Val Taleggio). 

Introduce e coordina Mario Salomone, professore aggregato di Sociologia dell’ambiente e del territorio presso l’ Università degli Studi di Bergamo.

Il “Liber pontificalis” in longobardo

Conferenza sulla versione longobarda del celebre volume La “versione longobarda” del Liber pontificalis. Questo il titolo della conferenza promossa dall'Università degli studi ...

L’Università scende in classifica. ll rettore Paleari: dati vecchi

La sede universitaria di via dei Caniana BERGAMO -- A luglio, i dati ministeriali dicevano che per qualità della didattica l'Università di ...