iscrizionenewslettergif
Bergamo

Aperto a Loreto il parco della bicicletta

Di Redazione23 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il paradiso per le due ruote si trova a Loreto

Il paradiso per le due ruote si trova a Loreto

LORETO — E’ la bicicletta, in tutte le sue forme, la protagonista del nuovo parco tematico di Loreto. Dopo la pista delle Bmx, sabato è stato inaugurato il tracciato per le mountain bike nell’area verde di 7.800 metri quadrati in Largo Fabbre, pensata e disegnata apposta per le due ruote.

Oltre alla pista di 350 metri per le Bmx, l’itinerario per le mountain bike e le biciclette “normali” è lungo 750 metri, a senso unico con diversi avvallamenti, che ripropongono uno scenario naturale accessibile gratuitamente a tutti.

L’opera è stata avviata dall’amministrazione Bruni e terminata da quella Tentorio. Ora nei programmi c’è la pista ciclabile per scavalcare la Briantea e raggiungere il nuovo ospedale di Bergamo e le zone 30 approvate dai quartieri, ha spiegato il vicesindaco e assessore alla mobilità Gianfranco Ceci.

Presenti all’apertura ufficiale del Parco della Bicicletta, l’Unione sportiva Loreto, sezione Le Marmotte, con i suoi atleti. Mentre, in collaborazione con Future Bike Trial Racing Team, verrà installata nell’area bike trial una struttura per dimostrazioni ad alto tasso di spettacolarità.

Soddisfatto anche l’assessore all’Ecologia Massimo Bandera, che ha specificato che il nuovo tracciato è adatto a tutti, non solo agli appassionati della mountain bike. Mentre il suo collega alle Politiche Giovanili Danilo Minuti ha elogiato la struttura, bella e funzionale, frutto della collaborazione virtuosa tra la società sportiva di Loreto e l’Amministrazione.

Stadio alla Grumellina: il Comitato dice “no”

Il vecchio stadio cerca una nuova collocazione GRUMELLINA -- Un coro unanime, fin troppo. Il Comitato per lo sviluppo sostenibile del quartiere ...

Blackout: Loreto al buio per mezz’ora

Blackout LORETO -- Scendono le prime ombre della sera e Loreto resta al buio. Un blackout ...