iscrizionenewslettergif
Cinema

Nuovo parco dei divertimenti a Cinecittà

Di Redazione20 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La planimetria di Cinecittàworld

La planimetria di Cinecittàworld

Una nuova mecca del cinema a Roma. Tra effetti speciali e scene da brivido è stato diffuso ieri il filmato promozionale della nuovo parco divertimenti di Cinecittà che sorgerà a Castel Romano, a sud della Capitale, su un’area di 150 ettari, nella zona in cui il regista Dino De Laurentis costruì i suoi studios negli anni Sessanta.

Il progetto, finanziato da Cinecittà Parchi con un investimento di 500 milioni di euro, si articolerà in quattro tappe. La prima, nel 2011: attrazioni per tutte le età – bambini, teens e adulti – all’insegna del family entertainment. “Si potranno rivedere film vecchi e nuovi – spiega l’ideatore delle scenografie, Dante Ferretti – per rivivere atmosfere da Hollywood sul Tevere”.

Nelle fasi successive si aggiungeranno: un villaggio con negozi e ristoranti (2012), la seconda parte del parco (2013) e un’area naturalistica (2014) per passeggiate ecologiche sui set.

La struttura potrà accogliere quattro milioni di visitatori l’anno, quasi il doppio della popolazione della Capitale. Inserita nel secondo polo turistico di Roma, in un mix tra svago e cultura.

Guarda il video promozionale

Johnny Depp uomo più sexy del mondo

Johnny Depp Johnny Depp è ''l'uomo piu' sexy del mondo''. Lo sostiene un sondaggio tra i suoi ...

Penelope Cruz nel nuovo “Sex and the City”

Penelope Cruz Il tam tam si è fatto intenso. Ci saranno due nuove star nel cast dell'atteso ...