iscrizionenewslettergif

Lasciti testamentari: campagna informativa

Di Redazione20 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il Consiglio Notarile di Bergamo partecipa alla “Campagna informativa sui lasciti testamentari” organizzata da Emergency e patrocinata dal Consiglio Nazionale del Notariato. L’iniziativa prevede incontri con i cittadini che hanno l’obiettivo di rispondere, con un linguaggio semplice e amichevole, alle sempre più frequenti richieste di informazioni in materia di lasciti testamentari.

Gli incontri si terranno il giorno sabato 21 novembre 2009 in 29 città italiane: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Forlì, Genova, Isernia, Lecce, Livorno, Macerata, Mantova, Messina, Milano, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pisa, Roma, Sassari, Torino, Trento, Venezia.

A Bergamo, l’appuntamento è alle ore 16.00 presso l’Oratorio San Filippo Neri di via Santa Elisabetta, 4 con il notaio Peppino Nosari che, designato dal Presidente dei Consiglio Notarile Distrettuale di Bergamo, Pier Luigi Fausti, approfondirà con i cittadini interessati le modalità del lascito testamentario.

Emergency è un’Associazione indipendente. Oltre l’80% del suo budget è costituito da donazioni di privati delle quali il lascito testamentario rappresenta quote sempre più consistenti. Il patrocino del Consiglio Notarile Nazionale è un segno di fiducia verso un’Associazione che ha fatto dell’efficienza e della trasparenza nell’uso delle risorse la cifra del suo intervento umanitario: in 15 anni di attività, mediamente il 94 per cento dei fondi raccolti è stata impiegata direttamente nei progetti, per offrire assistenza specializzata e gratuita alle vittime della guerra e della povertà.

“Partecipiamo con piacere all’iniziativa promossa da Emergency e patrocinata dal Consiglio Nazionale del Notariato – dichiara il Presidente Pier Luigi Fausti – innanzitutto perché crediamo che l’informazione diretta ai cittadini su temi rilevanti che riguardano la persona e il suo patrimonio sia indispensabile per consentire a chiunque di assumere decisioni importanti con la necessaria consapevolezza e serenità”.

Tutte le informazioni sulla Campagna Lasciti sul sito www.emergency.it alla voce Sostienici o all’indirizzo: lasciti@emergency.it.