iscrizionenewslettergif
Sport

Arriva Chevanton, superato l’ostacolo ingaggio

Di Redazione20 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'attaccante del Siviglia Ernesto Chevanton

L'attaccante del Siviglia Ernesto Chevanton

BERGAMO — Colpo di mercato per l’Atalanta. Nella tarda serata di ieri sono rimbalzate dalla Spagna voci insistenti che confermavano l’arrivo dell’attaccante Ernesto Chevanton in maglia nerazzurra. L’operazione, i cui dettagli saranno definiti la prossima settimana, dovrebbe portare l’ex attaccante del Lecce a Bergamo durante il mercato di gennaio.

Prestito con diritto di riscatto a favore dell’Atalanta la formula alla base dell’accordo, i nerazzurri avrebbero superato quindi la concorrenza di altre realtà italiane come il Bologna.

Chevanton lasciò l’Italia nel 2004 per approdare al Monaco, dopo venti reti in cinquanta partite con la maglia dei francesi il passaggio al Siviglia ne segnò l’esordio nel campionato spagnolo. Qualche problema fisico alla schiena durante l’esperienza in Spagna ha caratterizzato gli anni nella Liga, nonostante i successi in Coppa Uefa, Supercoppa Europea e Coppa del Re la volontà del giocatore è chiara fin dalla passata stagione ed è quella di tornare in Italia.

Ad agosto il Bologna fu vicinissimo al suo ingaggio, dopo aver ottenuto un forte sconto sul cartellino la presindetessa Menarini chiese anche una partecipazione all’ingaggio – che supera abbondantemente il milione di euro – ma il Siviglia rifiutò.

In questa stagione Chevanton ha disputato solo dodici minuti in gare ufficiali, la sua volontà di lasciare la Spagna è sempre più forte e l’Atalanta evidentemente ha trovato piena disponibilità degli spagnoli nella soluzione del problema ingaggio visto che i parametri sono decisamente lontani dalla cifra attualmente percepita.

Il Siviglia non è nuovo nei contatti con la dirigenza nerazzurra, voci di mercato abbastanza insistenti accostarono durante l’ultima sessione estive il nome di Tiberio Guarente al club andaluso.

Fabio Gennari

Atalanta, 7-0 in amichevole. Doppiette per Ferreira Pinto e Acquafresca

Ferreira Pinto ormai prossimo al rientro ZINGONIA -- Le buone notizie, ogni tanto, ci sono. Nella consueta amichevole settimanale, l'Atalanta supera ...

Atalanta, Conte finalmente può scegliere

Antonio Conte ZINGONIA -- Venne il giorno delle scelte. Finalmente, aggiungiamo noi. L'Atalanta di Siena, per la ...