iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Vergogna, vandali danneggiano l’asilo infantile

Di Redazione19 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il municipio di Dalmine

Il municipio di Dalmine

DALMINE — Al peggio non c’è mai limite. Dopo aver preso di mira i parchi pubblici di Dalmine, i vandali stavolta se la sono presa con la Scuola dell’Infanzia “San Filippo Neri”, ovvero il luogo in cui imparano a diventare grandi i piccoli dalminesi.

Per questo il gesto compiuto da ignoti è particolarmente grave: perché va a toccare la sensibilità dei bambini che in quegli anni dovrebbe essere linda e spensierata. E invece bastano quattro bontemponi in vena di bravate per turbarne la tranquillità.

L’episodio risale alla notte di venerdì 13 novembre. “In tarda serata – si legge in un comunicato del Comune – tutte le pareti dell’immobile sono state imbrattate con numerose scritte effettuate da ignoti. Che la scelta del giorno sia casuale o legata ad una qualche credenza poco importa. Ciò che resta di questa bravata vergognosa sono muri macchiati e sordide frasi che non meritano nemmeno di essere lette. Ed a farne le spese, ancora una volta, Dalmine, la popolazione ed i bambini che frequentano la scuola materna, ignari destinatari delle “infime gesta” di questi pavidi e anonimi campioni di inciviltà”.

Il sindaco Claudia Maria Terzi ha lanciato un appello: “Chiedo ai miei cittadini di segnalare alle Forze dell’Ordine eventuali comportamenti anomali da parte di chicchessia. E’ necessaria la collaborazione di tutti per salvaguardare il territorio da simili soprusi e per evitare all’Amministrazione comunale di dover spendere il denaro pubblico per riparare i danni. Somme che, inutile dirlo, potrebbero essere utilizzate per ben altre finalità”.

Aeroporto: più passeggeri, meno voli

Aerei più riempiti: crescono i passeggeri a Orio al Serio ORIO AL SERIO -- Crescita del numero dei passeggeri, riduzione generale dei movimenti aerei. E’ ...

Levate: pannelli solari sugli edifici pubblici

Pannelli fotovoltaici LEVATE -- Svolta ecologica del Comune di Levate. L'amministrazione organizza per mercoledì 9 dicembre, alle ...