iscrizionenewslettergif

Ascom: festa dei fioristi

Di Redazione19 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Una festa all’insegna dell’aggiornamento. L’incontro annuale del Gruppo fioristi dell’Ascom quest’anno cambia formula e accanto alla tradizionale cena offre la possibilità di partecipare ad una sessione dimostrativa di tecnica floreale. L’appuntamento è per domenica 22 novembre a partire dalle 14 alla Tenuta Colle Piajo di Nembro per assistere ad una lezione sul tema del Natale alla quale parteciperanno anche un docente spagnolo e uno francese.

Alle 19.30 sarà presentata la ricerca “Il fiorista bergamasco” che ha permesso di tracciare l’identikit della categoria, di seguito ci si siederà a tavola per il consueto momento conviviale. La giornata è stata pensata per favorire lo scambio di esperienze tra i colleghi e per stimolare al confronto sulle prospettive della professione.

Anche la cena, promettono gli organizzatori, offrirà qualche spunto per discutere delle nuove tendenze dell’arte floreale, proponendo per la sala allestimenti inconsueti. La dimostrazione è riservata ai fioristi e ai collaboratori (per iscrizioni tel. 0363 382995), la cena è aperta anche ai familiari (per la prenotazione tel. 035 213030).