iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Università

A Sant’Agostino, convegno sulla mediazione familiare

Di Redazione19 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sede universitaria di Sant'Agostino

La sede universitaria di Sant'Agostino

Mediazione familiare. Risolvere i conflitti, costruire nuove forme di relazione. Questi i temi trattati dal convegno organizzato dalla facoltà di Scienze della Formazione in collaborazione con Togu-na, Centro mediazione familiare e di comunità, giovedì 19 e venerdì 20 novembre presso l’aula 1 della sede di Sant’Agostino.

Lorraine Schaffer e Irena Hill del noto Centre for Mediation and Conflict Resolution Institute of Family Therapy di Londra, con il coordinamento di Fabio Dovigo, professore associato di pedagogia presso l’Università di Bergamo, apriranno i lavori  giovedì 19 alle ore 16.30 con il seminario di studi dedicato a “Mediazione familiare nei paesi anglosassoni: prospettive e modalità di intervento”.

Il giorno successivo alle ore 9.30 si terrà un workshop dedicato a “L’approccio nella mediazione strutturale al percorso di separazione e divorzio”.

Per ulteriori informazioni: dovigo@unibg.it

Un Master per diventare docenti di sostegno

Un Master per diventare docenti di sostegno Per i docenti er i docenti di sostegno già operanti nelle scuole che intendono qualificare ...

Pirovano al rettore Paleari: busseremo a Roma per il nostro Ateneo

Al centro, il presidente della Provincia Ettore Pirovano e il rettore Stefano Paleari Patto con il territorio, atto secondo. Dopo l’asse di ferro con Palazzo Frizzoni, il rettore ...