iscrizionenewslettergif
Bergamo Prima periferia Turismo

Aeroporto: più passeggeri, meno voli

Di Redazione18 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Aerei più riempiti: crescono i passeggeri a Orio al Serio

Aerei più riempiti: crescono i passeggeri a Orio al Serio

ORIO AL SERIO — Crescita del numero dei passeggeri, riduzione generale dei movimenti aerei. E’ il trend che caratterizza l’attività dell’Aeroporto di Orio al Serio nei primi dieci mesi del 2009.

Da gennaio a ottobre di quest’anno il totale complessivo dei passeggeri transitati nello scalo bergamasco ha toccato quota 6.083.568 con un incremento del 10,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2008. Nel solo mese di ottobre si sono registrati 614.346 passeggeri, (+ 21,5 per cento rispetto ad ottobre 2008).

Il volume di passeggeri continua a riflettere il coefficiente di riempimento mediamente elevato dei voli di linea, mentre il totale dei movimenti aerei nel periodo gennaio-ottobre 2009 (pari a 53.868) risulta inferiore dell’1,4 per cento al dato riferito ai primi dieci mesi del 2008.

Sebbene in lieve ripresa, ma sempre su livelli inferiori a quelli dello scorso anno, le merci aeree, quasi interamente di tipologia courier, fanno segnare un indice negativo del 20,9 per cento riferito al quantitativo movimentato da gennaio ad ottobre.

Sequestro lampo di un imprenditore: un arresto

I carabinieri hanno arrestato uno dei rapitori AZZANO SAN PAOLO -- Cose del genere non si sentivano dagli anni Settanta. La crisi ...

Clinica Gavazzeni: protesta dei lavoratori durante la visita di Formigoni

La clinica Gavazzeni di Bergamo BERGAMO -- Dopo l’agitazione di lunedì scorso a San Pellegrino davanti alla Clinica Quarenghi, ora ...