iscrizionenewslettergif
Cinema

Esce New moon, il nuovo film dei vampiri romantici

Di Redazione17 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una scena del primo film

Una scena del primo film

I vampiri spopolano. Esce domani nelle sale italiane “New Moon”, secondo episodio della saga di Twlight che ha fatto impazzire i teenager di mezzo mondo. Il film verrà distribuito in Italia in 750 copie. Nel frattempo ha battuto tutti i record di prevendita sul sito americano Fandango.

Il seguito di Twilight attualmente copre l’86 per cento delle richieste di prevendita della settimana. Lo spettacolo più venduto è l’anteprima di martedì a mezzanotte, esaurito in diverse città fin dal 31 agosto, quando i primi biglietti sono stati messi in prevendita.

Numerose anche le iniziative dei fan legate all’atteso film. New Moon è il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Stephenie Meyer, la scrittrice americana che ha trasformato un vampiro nel principe azzurro, creando un’icona romantica anticonvenzionale ma potente. Edward Cullen (Robert Pattinson), il vampiro gentiluomo, eroe bello e tormentato che s’innamora di Bella Swan (Kristen Stewart), una ragazza solitaria e introversa che a 17 anni non ha mai baciato nessuno e allo shopping preferisce i romanzi.

La saga di Twilight ha tutti gli ingredienti per un sicuro successo: atmosfere malinconiche, elementi dark quanto basta, eroi giovani, belli e romantici fino all’estremo. Questi elementi tornano in New Moon, ma in tono minore, con un ritmo più lento e dispersivo, e le atmosfere sono rese in modo meno suggestivo.

Guai con il fisco: Cage vende due ville

Nicholas Cage L'attore e produttore americano Nicholas Cage è nei guai fino al collo con il fisco. ...

“Un alibi perfetto” per Michael Douglas

Michael Douglas E' un bel film "Un alibi perfetto" del regista Peter Hymes. Un thriller che incolla ...