iscrizionenewslettergif
Val Cavallina

Paracadutista si schianta contro una casa

Di Redazione16 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il lancio di un paracadutista militare

Il lancio di un paracadutista militare

GRONE — Ha sbagliato decisamente i calcoli, forse tradito dal maltempo. Rocambolesco incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, durante la commemorazione dei caduti a Grone, in Val Cavallina. Uno dei paracadutisti che stavano scendendo durante un lancio dimostrativo invece di atterrare nel prato è finito contro una casa.

L’incidente è avvenuto intorno alle 9,30 di domenica, durante una commemorazione congiunta per le festività del 4 Novembre dalle amministrazioni di Grone, Vigano, Berzo, Borgo di Terzo e Luzzana. Intorno alle 9,15 lo spettacolo nel cielo, con l’aviolancio dei parà.

Durante il lancio tutto sembrava procedere per il meglio, poi, all’improvviso qualcosa è andato decisamente storto e il volo è terminato contro la recinzione di una casa. Lo sfortunato paracadutista è un giovane di Grassobbio della Folgore sezione Val Cavallina.

L’impatto, davanti a decine di persone, è stato piuttosto violento. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118 che erano già sul posto. L’uomo non ha riportato ferite gravi. Ma solo un forte dolore alla schiena. Per questo è stato portato in ambulanza all’ospedale di Trescore per alcuni controlli.

Nuova influenza: bimbo di Grumello ricoverato in rianimazione

Il vaccino contro la nuova influenza GRUMELLO -- Un bimbo di 6 anni originario di Grumello del Monte è stato ricoverato ...

La Bonduelle ricostruirà lo stabilimento andato distrutto

Un nuovo stabilimento per la Bonduelle SAN PAOLO D'ARGON -- Ricostruire lo stabilimento di San Paolo d’Argon, distrutto da un incendio ...