iscrizionenewslettergif
Politica

Azzano, spionaggio in Comune: registrate le sedute di giunta

Di Redazione16 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Chi ha interesse a spiare le sedute di giunta?

Chi ha interesse a spiare le sedute di giunta?

AZZANO — Le riunioni della giunta sono state illecitamente spiate da qualcuno. E’ la denuncia che il sindaco di Azzano Lombardo Simona Pegreffi renderà più chiara domani a mezzogiorno durante una conferenza stampa in municipio.

Secondo quanto trapelato finora, nei giorni scorsi il sindaco leghista avrebbe scoperto casualmente che un cittadino di Azzano possedeva la registrazione audio di un’intera seduta della giunta da lei presieduta. Una seduta che – a detta del primo cittadino – non avrebbe avuto particolare importanza. Tuttavia non è escluso che siano stare registrate anche sedute più importanti, magari riguardanti le scelte urbanistiche sul territorio. Non dimentichiamo che sul territorio di Azzano s’ipotizza la costruzione del Polo del Lusso.

Sul caso di spionaggio è stata aperta un’inchiesta. Per ora non è chiaro se l’intercettazione delle parole del sindaco e della sua giunta sia avvenuta attraverso una cimice o un registratore portatile. Certo è che il sindaco ha denunciato il fatto e i carabinieri hanno avviato le indagini sequestrando la registrazione e sottoponendo a interrogatorio una serie di persone che hanno a che fare col il municipio. L’obiettivo è capire chi tesse la tela e perché.

Terrorismo, Maroni: c’è una cellula delle Br anche a Bergamo

Il ministro dell'Interno Roberto Maroni BERGAMO -- Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, ha lanciato l’allarme su un gruppo che si ...

Azzano, spiata la giunta leghista. Stucchi: caso in parlamento

Il deputato Giacomo Stucchi e il sindaco leghista Simona Pegreffi AZZANO SAN PAOLO -- “Nulla da nascondere. Quello che ci spaventa è che ci sia ...