iscrizionenewslettergif
Bergamo

Via San Giacomo: cede la pavimentazione

Di Redazione15 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo Alta

Bergamo Alta

CITTA’ ALTA — L’Assessorato ai Lavori pubblici ha reso noto che, a causa del cedimento della pavimentazione stradale lapidea avvenuto ieri pomeriggio all’intersezione di via San Giacomo con piazza Mercato delle Scarpe, è stata necessaria la recinzione della porzione ceduta ai fini della messa in sicurezza della zona.

La recinzione restringe la carreggiata e consente il transito ai soli autoveicoli e risulta quindi interdetto il transito ai mezzi del trasporto pubblico e ai veicoli di medie e grandi dimensioni.

I tecnici della BAS SII, stanno verificando le condizioni di tenuta della condotta idrica adiacente al punto in cui si è verificato il cedimento stradale, cui seguiranno i lavori necessari a ripristinare la sede stradale. L’urgenza dell’intervento comporterà la chiusura al transito veicolare di via S. Giacomo.

In corso d’opera verrà valutata la possibilità di un’eventuale riapertura della via al termine della giornata lavorativa, previa collocazione di idonei manufatti provvisionali a protezione della pavimentazione in pietra che, come noto, abbisogna di un lasso minimo di tempo per consentire la necessaria maturazione delle malte di allettamento e sigillatura.

A4, assalto da due milioni al portavalori: arrestati 7 banditi

Il portavalori preso d'assalto. Notare la porta blindata tagliata dai banditi BERGAMO -- Era l'8 giugno del 2008. Quella sera, gran parte degli italiani era davanti ...

Smog: le polveri sottili doppiano il limite in città

Smog e inquinamento alle stelle BERGAMO -- Tira una brutta aria, nel vero senso della parola, in città. Secondo i ...