iscrizionenewslettergif

Mercato dell’antiquariato in Vittorio Veneto

Di Redazione15 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Si è tenuto domenica 22, in piazza Vittorio Veneto, quadriportico del Sentierone, l’appuntamento con gli espositori di antoquariato. L’ iniziativa, che nelle edizioniprecedenti ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica, è stata promossa dalla Pro Loco.

Sono stati ospitati vari settori dell’antiquariato con lo scopo di animare il centro di Bergamo e di dar vita ad un appuntamento qualificato e rivolto ad un pubblico di appassionati, di intenditori, di collezionisti e, più semplicemente, di curiosi.

Si sono potuti ammirare mobili italiani e francesi del XIX secolo, oggetti d’epoca che spazieranno dalle raffinate porcellane italiane, viennesi, francesi ed europee, agli oggetti inglesi in Sheffield, dalle stampe ed incisioni di varie epoche ai libri antichi e ai manoscritti, dalle lampade alle bambole d’epoca, dai pizzi alle vecchie cartoline, dagli orologi alle sveglie, dai quadri a mille altri oggetti. Tutto verrà esposto, in modo variegato e nel rispetto dello spirito del classico “brocantage”, da espositori professionisti del settore, rigorosamente selezionati: gli organizzatori vogliono privilegiare la qualità e non sarà concesso esporre né copie né prodotti artigianali o di produzione seriale.

Prossimo appuntamento martedì 8 dicembre