iscrizionenewslettergif
Val Cavallina

Nuova influenza: bimbo di Grumello ricoverato in rianimazione

Di Redazione11 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il vaccino contro la nuova influenza

Il vaccino contro la nuova influenza

GRUMELLO — Un bimbo di 6 anni originario di Grumello del Monte è stato ricoverato d’urgenza nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Brescia. Il piccolo è risultato positivo al tampone delle nuova influenza H1N1.

In Val Calepio sono numerosi i bambini che hanno già contratto il virus della nuova influenza o di quella stagionale. Ma nessun caso era parso così grave. Nelle scorse settimane, il sindaco di Credaro Heidi Andreina aveva deciso di chiudere per due giorni elementari e materne.

Il bambino ricoverato frequenta una scuola della provincia di Brescia. Qualche giorno fa ha accusato i primi sintomi dell’influenza. Tosse, febbre e poi una bronchite, quella che in passato aveva avuto più volte. Ma stavolta era più forte del solito. La respirazione si è fatta affannosa. Così i genitori hanno deciso di portarlo subito in ospedale.

I medici del pronto soccorso pediatrico hanno deciso di ricoverarlo in isolamento. Il bambino è stato intubato e da circa una settimana curato con massicce dosi di antivirali. I farmaci hanno fatto effetto. Il virus è stato debellato. Ma la ripresa è molto lenta e persistono problemi a livello polmonare. Per questo, è ancora nella sala di rianimazione pediatrica dell’ospedale.

Nasconde 9 milioni al Fisco: imprenditore denunciato

La Guardia di Finanza FORESTO SPARSO -- Ha nascosto  ricavi per 9 milioni di euro, non presentando per tre ...

Paracadutista si schianta contro una casa

Il lancio di un paracadutista militare GRONE -- Ha sbagliato decisamente i calcoli, forse tradito dal maltempo. Rocambolesco incidente, per fortuna ...