iscrizionenewslettergif
Turismo

Orio, Ryanair raddoppia i voli per Nantes

Di Redazione10 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un aereo della Ryanair in decollo da Orio

Un aereo della Ryanair in decollo da Orio

E’ in testa alle classifiche delle città con la migliore qualità della vita. Stiamo parlando di Nantes, capoluogo regione dei Pays de la Loire, in Francia, da oggi ancora più facile da raggiungere da Bergamo grazie al nuovo collegamento aereo Milano-Orio al Serio /Nantes effettuato da Ryanair, che passa da 2 a 4 voli alla settimana.

Lunedì si parte dall’aeroporto di Orio al Serio alle 11.20 (arrivo alle 13.05), mercoledì e venerdì alle 10 (arr. 11.45), domenica alle 6,20 del mattino (arrivo alle 8.05 e tutta la giornata a disposizione). Ritorni il lunedì alle 8.30 da Nantes (arrivo a Orio al Serio alle 10.15), mercoledì e venerdì alle 13.30 (arrivo alle 15.15), domenica alle 8.30 (arrivo alle 10.15). Un’occasione perfetta per concedersi una breve vacanza a Nantes combinando i giorni alle tariffe low cost di Ryanair.

Nantes offre sempre il piacere della scoperta, in ogni stagione dell’anno. Una città sorprendente, che si ispira all’immaginario di Jules Verne e inventa mondi nuovi, dalle «Machines de l’ile » con il Grande Elefante, che percorre il Quai des Antilles con 40 viaggiatori a bordo, al castello con il museo multimediale, al percorso artistico « Estuario 2007 2009 2011 ».

La città è inserita in un progetto regionale di promozione dell’arte contemporanea che ha il suo fulcro nell’ « Ile de Nantes », 337 ettari (5 km di lunghezza e 1 km di larghezza) diventata uno spazio di animazione e cultura di grande richiamo.

Les Nefs, storici cantieri navali, come navate di una grande cattedrale, hanno conservato la loro archittetura di metallo, e sono diventati passaggi coperti, strade aperte al pubblico dove si insedia il bestiario fantastico delle « Machines de l’Ile ».

La Fabrique, accanto alle Nefs, diverrà a dicembre 2009 un polo di creatività culturale dedicato alle arti emergenti: musiche attuali, arte digitale e altre forme d’arte. L’Hangar delle banane, storico magazzino di 8000 metri quadrati ospita una galleria d’arte contemporanea, oltre a ristoranti, bar, un locale trendy della notte.

Blue Air inaugura il Bergamo-Napoli

Nuovo collegamento per Orio al Serio La compagnia aerea Blue Air ha inaugurato il collegamento tra l’aeroporto di Orio al Serio ...

A Zogno gastronomia fa rima con cultura

Appuntamento gastronomico e culturale a Zogno ZOGNO -- A Zogno la cucina bergamasca va a braccetto con la cultura locale. E’ ...