iscrizionenewslettergif
Bergamo

Mamma di Valtesse muore dieci giorni dopo il cesareo

Di Redazione9 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli Ospedali Riuniti di Bergamo

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo

VALTESSE — Dramma all’ospedale di Bergamo. Una mamma di 38 anni, Rossella Gotti, di Valtesse, è morta domenica mattina nel reparto Ostetricia dei Riuniti a causa di un’emorragia interna. La donna aveva partorito con taglio cesareo il 27 ottobre scorso ed era stata dimessa quattro giorni dopo.

Sabato sera la signora ha accusato forti dolori addominali. Portata in ospedale è stata operata d’urgenza. Durante l’intervento, alle 4 di notte, i medici hanno scoperto una grave emorragia interna, causata da un aneurisma all’aorta addominale. Per lei non c’è stato niente da fare.

La famiglia ha presentato un esposto alla polizia per far luce sulla cause della morte.  La procura ha aperto un’inchiesta. L’ipotesi di reato è omicidio colposo. La donna non aveva mai avuto problemi di salute. L’obiettivo è chiarire se il decesso possa essere in qualche modo collegabile al parto.

“È in corso l’indagine della procura e siamo in attesa che ci comunichino le date in cui verranno svolti i necessari accertamenti sul corpo della signora – si legge in un comunicato degli Ospedali Riuniti di Bergamo -. Daremo la massima collaborazione agli inquirenti affinché possano chiarire la dinamica di quello che resta un evento drammatico. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di profondo dolore”.

Oggi pomeriggio la polizia giudiziaria ha ritirato la sua cartella clinica e nelle prossime ore sarà disposta l’autopsia. La signora lascia marito e una bimba di 10 anni, oltre alla piccola appena partorita.

Malvestiti (Ascom): tremila negozi chiusi in 10 anni

Il presidente dell'Ascom di Bergamo Paolo Malvestiti BERGAMO -- “La crisi è brutta perché è lunga. I segnali di ripresa sbandierati da ...

Pensioni: fino al 13 novembre per le detrazioni fiscali

Tempo fino al 13 novembre per le detrazioni sulle pensioni BERGAMO -- Ci sono ancora pochi giorni per non perdere le detrazioni fiscali sulla pensione: ...