iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Foppa, dopo la sosta inizia il tour de force

Di Redazione6 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le ragazze della FoppaPedretti Bergamo

Le ragazze della FoppaPedretti Bergamo

BERGAMO — La quiete prima della tempesta. Sportiva, ovviamente. La FoppaPedretti Bergamo, dopo i quattro successi di fila centrati in questo inizio di stagione, si è fermata per qualche giorno. Una settimana relativamente tranquilla, l’ultima di questo 2009.

L’impegno della Nazionale italiana in Giappone, dove è in programma per la Grand Champions Cup dal 10 al 15 novembre, porterà via ben sei giocatrici al tecnico Micelli.
Lo Bianco, Del Core, Piccinini, Arrighetti, Bosetti e Ortolani saranno tra le protagoniste della rassegna nipponica riservata alle formazioni vincitrici dei tornei continentali ma dopo le fatiche con la maglia azzurra gli impegni continueranno in rossoblù.

Calendario alla mano, tra campionato e Champions League – manifestazione in cui Bergamo è campione in carica – saranno ben dieci gli impegni ufficiali da qui alla fine del 2009. Sette sfide per lo scudetto, tre per la corona europea in soli quaranta giorni: praticamente senza respiro.

Lo staff tecnico sta preparando le ragazze rimaste in città per il tour de force, i primi impegni saranno domenica 22 novembre a Bergamo contro Castellana Grotte, mercoledì 25 il calendario prevede la trasferta a Busto Arsizio prima del secondo impegno consecutivo al PalaNorda del 29 novembre, avversario
Urbino.

Per quanto riguarda la CEV Indesit Champions League, Piccinini e compagne sono state iserite nel Pool A con le francesi del Cannes, le russe del Belgorod e le croate del Rijeka. L’esordio è fissato per giovedì 3 dicembre proprio a Rijeka mentre il pubblico bergamasco potrà applaudire le campionesse in carica il giorno 9 dicembre quando saranno le campionesse russe di scena al palazzetto. L’ultimo impegno di andata sarà in Costa Azzurra contro Cannes il 17 dicembre e qualche rischio, in termini di stanchezza e stress, potrebbe anche esserci.

Dal mondo rossoblù non arrivano però soltanto notizie sportive. La solidarietà, per la società del presidente Bonetti, da anni è impegnata al fianco di associazioni con scopo benefico al servizio di chi ha bisogno. Per la stagione 2009/2010 le ragazze della Foppa saranno vicine a “Ok ci sono anch’io onlus”, realtà operante dal 1999 a Palosco a favore delle famiglie con disabilità.

Tra le varie iniziative in programma, il calendario 2010 targato VolleyBergamo. Immagini speciali, giocatrici e tecnici impegnati in qualcosa di davvero importante che sarà presentato alla ripresa del Campionato.

Fabio Gennari

Bellini non ha dubbi: il nostro leader è Cristiano Doni

Gianpaolo Bellini PONTE SAN PIETRO -- Non parla spesso, Gianpaolo Bellini. Di solito capita nei momenti difficili ...

Albinoleffe, Simon Laner ci crede: a Cesena possiamo fare bene

Simon Laner VERDELLO -- Il momento è importante, inutile nasconderlo. Dopo aver finalmente centrato il successo interno ...