iscrizionenewslettergif
Bassa

Zanica: i Carabinieri arrestano due albanesi con 7 etti di cocaina

Di Redazione5 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nuova azione antidroga dei Carabinieri

Nuova azione antidroga dei Carabinieri

ZANICA — Bel colpo dei Carabinieri di Zanica che martedì sera hanno arrestato due albanesi dediti allo spaccio di droga. Oltre a loro, un bergamasco segnalato come assuntore. Mentre nell’abitazione dei due immigrati sono state trovate una cinquantina di dosi di cocaina per un totale di 650 grammi, un panetto di cocaina da lavorare, bilancini di precisione, 6 cellulari, un coltello a serramanico e quasi 7000 euro in contanti.

Tutto è nato da un controllo serale di una pattuglia di Carabineri in via Padergnone. I militari hanno individuato ai bordi della strada un fuoristrada appartenuto a un bergamasco già noto alle forze dell’Ordine. Accanto a lui un giovane in motorino. Alla vista della gazzella dei Carabinieri i due si sono dati alla fuga ma il giovane, un albanese di 21 anni, è stato bloccato.

I Carabinieri lo hanno scortato a casa e mentre saliva le scale il giovane ha gridato avvertendo un complice che stava in casa. I militari allora hanno fatto irruzione nell’appartamento e hanno trovato un secondo albanese di 21 anni, clandestino, che ha cercato di sbarazzarsi di un sacchetto di cocaina gettandolo dalla finestra.

I militari hanno chiesto rinforzi. Sotto casa è stato trovato il sacchetto con la droga. L’appartamento – di proprietà della famiglia del primo albanese, probabilmente ignara dei loschi traffici del figlio – è stato perquisito. E da qui è saltato fuori tutto l’arsenale per fabbricare stupefacenti.

I due albanesi sono stati arrestati. Li attende il carcere di via Gleno. Il conducente del fuoristrada è stato rintracciato e ha ammesso di essere andato all’appuntamento per acquistare cocaina.

Bolgare: ragazza di 20 anni perde la vita in un incidente stradale

Inutile la corsa dell'ambulanza BOLGARE -- Uno schianto violentissimo contro un'auto. Un volo di 30 metri con il suo ...

Martinengo: piromani danno fuoco alle scuole medie

Le scuole medie di Martinengo MARTINENGO -- Hanno cercato di dare fuoco alle scuole medie statali dell'Istituto comprensivo, ma la ...