iscrizionenewslettergif
Cinema

Primo ciak per il nuovo film di Muccino

Di Redazione5 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Silvio Muccino in compagnia

Silvio Muccino e Martina Stella

Sono cominciate a Roma le riprese per il nuovo film di Silvio Muccino “Un altro mondo”, tratto dall’omonimo romanzo di Carla Vangelista.

Protagonisti accanto a Silvio Muccino il piccolo Michael Rainey Jr, Isabella Ragonese, Maya Sansa e Flavio Parenti. Questa in estrema sintesi la trama: un padre in punto di morte chiede al figlio di raggiungerlo in Kenya per l’ultimo saluto. Si ritrovera’ a gestire un’eredita’ singolare:un bambino nero di 7 anni che il padre ha avuto da una donna del luogo, che ora si trova completamente solo.

Da tutt’altra parte d’Italia, in Piemonte, parte il Torino Film Festival diretto da Gianni Amelio. Si tratterà di un festival-officina-laboratorio aperto a tutti i generi, e anche un festival archivio di tutto quello che è accaduto in 27 anni. Ieri sera, all’inagurazione, presenti anche la presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso, Amelio ha presentato la giuria del festival, formata da 5 persone e presieduta, quest’anno, da un italiano, il grande sceneggiatore Sandro Petraglia.

Arrivano le creature del Planet 51

Le strane creature del Planet 51 Si chiama "Planet 51", ed è in uscita in Italia il 20 novembre prossimo. Ma ...

George Clooney e le “capre in prima linea”

George Clooney Esce oggi nelle sale italiane il nuovo film del divo più chiacchierato degli ultimi tempi: ...