iscrizionenewslettergif
Politica

Piazza Matteotti: la “Giovane Italia” abbatte il Muro di Berlino

Di Redazione5 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Piazza Matteotti, davanti a Palazzo Frizzoni

Piazza Matteotti, davanti a Palazzo Frizzoni

BERGAMO — La “Giovane Italia”, il movimento dei giovani del Popolo della libertà, organizza una serie di manifestazioni e appuntamenti per celebrare il 20esimo anniversario della caduta del Muro di Berlino.

Si comincia sabato 7 novembre. In Piazza Matteotti a Bergamo (di fronte al Comune) dalle ore 16 alle 19 i giovani del centrodestra daranno vita all’abbattimento simbolico del Muro costruito dal regime comunista, che per ventotto anni divise la Germania e l’Europa in due. Alla manifestazione saranno presenti i deputati Gregorio Fontana e Giorgio Jannone, la senatrice Alessandra Gallone, i consiglieri regionali Saffioti, Macconi, Raimondi e tutti gli amministratori comunali e provinciali, e naturalmente il presidente provinciale di Giovane Italia Daniele Zucchinali e il coordinatore Stefano Benigni. Durante la manifestazione saranno offerte caldarroste e bevande per tutti.

Parteciperà all’evento dalle ore 19 il direttore de “Il Giornale” Vittorio Feltri. Al termine della manifestazione, i partecipanti si sposteranno all’Hotel San Marco di Bergamo per un confronto pubblico con Feltri.

Lunedì 9 novembre, poi, il Pdl presenterà in consiglio comunale un ordine del giorno per commemorare la caduta del Muro. Lo ha annunciato il consigliere Carlo Di Gregorio.

Sempre lunedì, alle 20.30, nell’ex Sala consiliare in via Tasso 4, il giornalista Egidio Sterpa, inviato speciale del Corriere della Sera e fondatore de “Il Giornale” con Indro Montanelli, presenterà il suo ultimo libro “Storia della libertà”, edito da Rubettino. Ad intervistarlo saranno i coordinatori del Pdl bergamasco Saffioti e Macconi.

Doppio incarico: Cimadoro lascia il consiglio provinciale

La sede del consiglio provinciale, in via Tasso BERGAMO -- Si fa un gran parlare di doppi incarichi nel mondo politico bergamasco. Nei ...

Curno, la Lega: alleanza col Pdl ancora solida

roberto-pedretti-leganord CURNO -- Dopo le vicende politiche e amministrative che hanno coinvolto l’'amministrazione di Curno nelle ...