iscrizionenewslettergif
Musica

Bocelli guida il coro più numeroso della storia

Di Redazione5 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Andrea Bocelli

Andrea Bocelli

Circa 14 mila persone, guidate da Andrea Bocelli, hanno stabilito il record del mondo del coro più numeroso della storia. E’ avvenuto ieri sera a a Londra per la prima dell’atteso film di Natale della Disney, “A Christmas Carol” di Robert Zemeckis. I protagonisti della pellicola, Jim Carrey, Bob Hoskins e Colin Firth hanno acceso le luci decorative del Natale a Oxford Street, Regents Street e St Paul.

Ma il culmine si è avuto quando Andrea Bocelli, vestito di bianco, ha guidato un coro di 14 mila persone cantando “Silent Night”: Bocelli, dall’interno di St. Paul Cathedral e accompagnato dal coro della cattedrale, ha intonato la canzone natalizia seguito dalla folla che si era radunata a Oxford Circus dove vedeva l’evento su grandi schermi.

Poi la prima del film in 3d in un cinema di Leicester Square. Nel film Bocelli interpreta la canzone di chiusura “God Bless us Everyone” che fa parte del suo nuovo album “My Christmas”, prodotto da Sugar, in uscita in Italia il 20 novembre. Il cd, appena uscito negli Usa, è balzato immediatamente in testa alle classifiche di Amazon.

La Pausini pensa a un anno di stop

Laura Pausini "Sono stanca e sto decidendo di non viaggiare per un anno". Lo ha detto Laura ...

Il concerto degli U2 incanta Berlino

Il concerto di Berlino degli U2 C'erano 10mila spettatori ad assistere all'esibizione gratuita degli U2 che stasera sono tornati a Berlino, ...