iscrizionenewslettergif
Cinema

Arrivano le creature del Planet 51

Di Redazione4 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le strane creature del Planet 51

Le strane creature del Planet 51

Si chiama “Planet 51”, ed è in uscita in Italia il 20 novembre prossimo. Ma il film ha già fatto parlare di sé per i contenuti, stavolta positivi. Tanto positivi da ricevere la “benedizione” di Agiscuola che lo ha considerato un valido spunto per educare i ragazzi alla differenza.

Il nuovo film d’animazione di Joe Stillman ha portato all’iniziativa “Tutti uguali e tutti diversi”, promossa da Moviemax con il patrocinio di Agiscuola. Si tratta di un concorso dedicato al tema della diversità indirizzato a più di 3000 classi delle scuole primarie e secondarie italiane. In palio una proiezione privata del film.

Planet 51, in 3D, è prodotto dai Ilion Animation Studios. Il film rilegge con ironia il filone fantascientifico degli invasori alieni che arrivano sulla Terra, capovolgendo la storia dal punto di vista degli alieni che vengono invasi dagli esseri umani.

Il Planet 51, abitato da pacifici esseri verdi, viene sconvolto dall’invasione del Capitano Charles “Chuck” Baker, inviato dalla Nasa sul pianeta, credendolo disabitato. Il Capitano si ritrova in una civiltà molto simile a quella umana, tranne nell’aspetto, che vive in puro stile anni Cinquanta. Chuck stringerà amicizia con un abitante del pianeta e la sua famiglia, cercando il modo di non essere catturato e tornare sulla Terra.

La saga di Harry Potter arriverà a otto film

Harry Potter "Squadra che vince non si cambia" o parafrasando "macchina da soldi non si ferma". ...

Primo ciak per il nuovo film di Muccino

Silvio Muccino e Martina Stella Sono cominciate a Roma le riprese per il nuovo film di Silvio Muccino "Un altro ...