iscrizionenewslettergif
Università

Conferenza su Platone e l’Universo

Di Redazione3 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'appuntamento è in Sala Galmozzi

L'appuntamento è in Sala Galmozzi

Una conferenza per celebrare l’anno internazionale dell’Astronomia. E’ questo l’obiettivo della lezione condotta dal professor Giorgio Mirandola, docente ordinario l’Università degli Studi di Bergamo, che si terrà mercoledì 4 novembre alle 17,30 presso Sala Galmozzi in via Torquato Tasso 4.

Organizzata nell’ambito del ciclo “E quindi uscimmo a riveder le stelle” la lezione è intitolata  “Tale è la natura degi astri, bellissima alla vista (Platone)”. “Da Platone a Galileo: l’uomo scopre l’Universo”.

Il professor Mirandola è ordinario presso la Facoltà di Lingue e Letterature straniere, Dipartimento di Scienze dei linguaggi, della comunicazione e degli studi culturali. Insegna Bibliografia e biblioteconomia, Letteratura francese, Paleografia e storia del libro. Tra le sue pubblicazioni: “Libro e illustrazione nell’Ottocento”, “Storia del libro botanico”, “La gazzetta letteraria (1877-1902)”, “Pierre Louys”, “Gli occhiali”.

Bergamo protagonista al “Salone della comunicazione pubblica”

L'Università di Bergamo protagonista al COM.PA 2009 L'Università degli Studi di Bergamo sarà protagonista di COM.PA 2009 che si terrà a Milano, ...

Il cinema tedesco dopo la caduta del Muro

La caduta del muro di Berlino Il cinema tedesco dopo il 1989, ovvero dopo la caduta del muro di Berlino. Si ...