iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Curno: boliviano accoltellato alla festa di Halloween

Di Redazione3 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le volanti della Polizia

Le volanti della Polizia

CURNO — Una festa di Halloween fra boliviani è finita a coltellate. A farne le spese un giovane, che si era recato in un bar-ristorante di Curno per festeggiare con la fidanzata di 31 anni incinta, e che si è preso tre fendenti: il primo al collo, e in secondo tempo allo sterno e all’addome.

Tutto è accaduto intorno alle 4 del mattino. Secondo il racconto fatto alla Polizia, il boliviano era appena uscito dal bagno del locale quando gli si sono parati davanti due connazionali che gli hanno chiesto di consegnare il portafogli. La vittima ha reagito. Per contro i due malintenzionati lo hanno prima colpito a calci e pugni, e nel parapiglia gli hanno sferrato un fendente al collo.

Per fortuna la coltellata non ha inciso su zone vitali. Così come non hanno inciso le coltellate sferrate dai due all’esterno del locale, dove la vittima si era recata per cercare di sottrarsi agli aggressori insieme alla fidanzata.

A quel punto la vittima è riuscita ad allontanarsi e ha raggiunti gli Ospedali Riuniti di Bergamo per farsi medicare. Le ferite per fortuna non sono state letali. La vittima guarirà in una ventina di giorni. Anche dalla ferita al collo, vicino all’orecchio.

I medici hanno avvertito la Questura. Dall’interrogatorio del ferito è saltato fuori che conosceva gli aggressori, ma solo per soprannome. Uno di loro lavora in un ristorante di via Moroni, in città: quando gli agenti sono entrati e lo hanno chiamato proprio con il soprannome, ha risposto. E’ stato denunciato per tentata rapina e lesioni. La Polizia conosce il nome anche del complice. In queste ore è partita la caccia all’uomo. Si tratta di un boliviano di 26 anni.

Treviolo: vandalismi a raffica per Halloween

Una vetrata danneggiata dai vandali TREVIOLO -- A Seriate hanno dato fuoco a una scuola elementare. A Treviolo invece si ...

Treviolo: 60enne vince un milione al “Mega Miliardario”

Un tagliando del "Mega Miliardario" TREVIOLO -- E' entrato nel locale con circospezione. Si è avvicinato all'edicolante dalle tabaccheria-edicola di ...