iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Notte di Halloween: piromani incendiano elementare di Seriate

Di Redazione2 novembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un mezzo dei pompieri

Un mezzo dei pompieri

SERIATE — Un incendio doloso che, qualora fossero individuati i responsabili, meriterebbe una punizione esemplare. Sì perché ammontano a 50mila euro i danni del rogo che dei piromani hanno innescato sabato sera, notte di Halloween, alla scuola elementare Cerioli, di via Don Minzoni, a Seriate.

I vigili del fuoco di Bergamo, arrivati sul posto, ci hanno messo mezz’ora per spegnere l’incendio. Dalle prime indagini pare che i piromani siano entrati nel retro della scuola scavalcando un cancelletto in via Garibaldi. Una volta dentro l’edificio hanno appiccato il fuoco a una porta in alluminio policarbonato. Presto le fiamme dal pianterreno hanno raggiunto il primo piano, mandando in cenere una decina di bagni.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Seriate e la Polizia locale. Il Comune ha fatto mettere in sicurezza l’area. Martedì la scuola riaprirà regolarmente: nessun problema di sicurezza, ma per i bambini ci saranno meno bagni a disposizione.

Il sospetto è che ad incendiare la scuola possano essere stati alcuni ragazzini durante la festa di Halloween.

Rissa al Bolgia: giovane rischia la vita per difendere l’amica

Uno show al Bolgia DALMINE -- Ha cercato di difendere un'amica importunata da alcuni ragazzi e per poco non ...

Treviolo: vandalismi a raffica per Halloween

Una vetrata danneggiata dai vandali TREVIOLO -- A Seriate hanno dato fuoco a una scuola elementare. A Treviolo invece si ...