iscrizionenewslettergif
Isola

Ambivere inquinata, il Comune distribuisce mascherine antismog

Di Redazione30 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mascherine contro lo smog

Mascherine contro lo smog

AMBIVERE — Decisione clamorosa del sindaco di Ambivere Silvano Donadoni, che guida una lista civica di centrodestra. Il primo cittadino farà distribuire alla popolazione residente delle mascherine antismog per contrastrare il forte inquinamento che sta coinvolgendo il paese dell’Isola, provocato da alcune ditte particolarmente inquinanti.

Donadoni, di professione medico, ha deciso di aderire all’iniziativa proposta dai residenti di “Ambiente Ambivere” che da qualche tempo hanno cominciato la distribuzione di una busta provocatoriamente chiamata “kit di sopravvivenza”. Contiene una mascherina e alcune istruzioni comportamentali per limitare le conseguenze delle emissioni nocive.

Dal 7 novembre il Comune distribuirà gratuitamente le mascherine che pur non trattenendo le polveri fini e gli inquinanti gassosi evitano l’inalazione di polveri grossolane. Inoltre da oggi verrà distribuita alla popolazione una lettera aperta nella quale il sindaco invita a osservare alcune precauzioni di carattere igienico sanitario, anche in vista dell’arrivo dell’influenza.

Il sindaco invita a tutelare i soggetti più a rischio come anziani, bambini e ammalati. Venerdì 20 novembre, alle 21, assemblea pubblica nell’auditorium di via Battisti, per discutere del problema.

La Mazzucconi chiede il concordato preventivo

PONTE SAN PIETRO -- La crisi economica mostra tutta la sua virulenza. Anche la Maberfin, ...

Ponte San Pietro: i Carabinieri arrestano pusher marocchino

Operazione antidroga dei Carabinieri PONTE SAN PIETRO -- Un blitz in piena regola. Così i Carabinieri di Ponte San ...