iscrizionenewslettergif
Sebino

Turista di Sarnico muore in Siria: preso il pirata della strada

Di Redazione29 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le rovine della città di Hama, in Siria

Le rovine della città di Hama, in Siria

updated SARNICO — E’ stato catturato dalla polizia siriana e si trova nel carcere di Hama il pirata della strada che ha travolto e ucciso Anna Maria Belussi, una turista bergamasca di 63 anni originaria di Sarnico, e il marito Decio Maraglio, imprenditore bresciano di 73 anni che si trova in condizioni gravissime in ospedale. La disgrazia è avvenuta martedì sera ma solo oggi la notizia è arrivata in Italia.

I due coniugi, lei originaria di Sarnico, sono stati travolti da un’auto mentre si trovavano nella città di Hama, in Siria. I due stavano facendo una tappa nel paese mediorientale prima di ripartire alla volta del Dubai (Emirati Arabi Uniti) dove dovevano incontrare il figlio Cesare di 35 anni, che lì lavora per conto della Camera di Commercio di Milano. Nell’incidente sarebbe rimasta coinvolta anche una guida turistica siriana.

La dinamica è ancora al vaglio della polizia siriana. Dalle poche informazioni finora trapelate pare che l’auto investitrice viaggiasse a forte velocità. Il conducente è stato sottoposto agli esami per verificare se fosse ubriaco o drogato al momento dello schianto.

Anna Maria Belussi è morta sul colpo, mentre il marito è in coma. ll figlio è subito partito alla volta di Hama per assistere il padre, ricoverato in gravissime condizioni nell’ospedale della città. Ancora incerte invece le condizioni della guida.

La Belussi si era trasferita da Sarnico a Clusane dopo il matrimonio, per aiutare il marito imprenditore e proprietario dell’azienda di rubinetterie Stam. Nell’azienda lavorano anche le figlie Manuela di 40 anni e Angela di 41. Il terzo figlio, invece, era da un anno a Dubai.

Anziana cade dalla bicicletta: investita da un pirata della strada?

L'interno di un'autoambulanza GRUMELLO -- Alla figlia ha raccontato di essere stata travolta da un pirata della strada, ...

Nullatenente gira in Ferrari: “pescato” dalla Finanza

Una Ferrari 612 Scaglietti LOVERE -- Il classico caso da commedia all'italiana. Lui gira con macchine di extralusso, dalle ...