iscrizionenewslettergif
Bassa

Non paga le tasse da 10 anni: architetto “pescato” dalla Finanza

Di Redazione29 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I militari della Guardia di finanza

I militari della Guardia di finanza

TREVIGLIO — Aveva uno studio ben avviato a Treviglio. D’altronde era un professionista rinomato, iscritto all’ordine degli architetti fin dal 1990. Ma da quanto ha scoperto la Guardia di finanza di Treviglio era da almeno 10 anni che non pagava le tasse.

Un cosiddetto evasore totale. Che dal 1999 non ha versato le imposte e tanto meno presentato la dichiarazione dei redditi. Secondo le indagini dei finanzieri, la somma sottratta illecitamente al fisco si aggirerebbe sul milione di euro. Un’evasione fiscale che le Fiamme gialle hanno segnalato all’Agenzia delle entrate. Si tratta di una somma che l’architetto ha incassato tra il 2001 e il 2009. Per i due anni antecedenti, invece, il fisco non potrà chiedere nulla in quanto la possibilità di procedere è andata oltre i termini.

E’ il quarto architetto evasore totale pescato dalla Guardia di Finanza di Treviglio dall’inizio dell’anno. Ora il professionista dovrà ora versare tutte le tasse evase al fisco più le sanzioni che arrivano al doppio e più dell’importo dovuto.

Sabotaggio: tagliati i freni allo scooter di Andrea Mentasti

Sulla vicenda indaga la Digos TREVIGLIO -- Gli hanno sabotato i freni dello scooter. E non si è trattato di ...

Parco fotovoltaico nel frumento darà energia a 1400 famiglie

L'impianto in costruzione nella Bassa ROMANO DI LOMBARDIA -- Sarà un parco fotovoltaico in grado di fornire energia a 1400 ...