iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta: Barreto ingessato, operazione in vista

Di Redazione29 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Edgar Barreto

Edgar Barreto

BERGAMO — Edgar Barreto è stato ingessato e con ogni probabilità dovrà essere operato al piede sinistro. La brutta notizia era nell’aria, adesso c’è anche la conferma del medico.

Il centrocampista nerazzurro intorno alla metà del secondo tempo della sfida di Livorno ha sentito ancora dolore dopo l’appoggio a terra in occasione di un cross: il cambio con Radovanovic e l’uscita dallo stadio in barella avevano subito fatto pensare al peggio ma gli esami radiografici hanno cancellato ogni dubbio.

Microfrattura al quinto metatarsale sinistro, lo stesso infortunio subito con la sua nazionale circa un mese e mezzo fa.

Il primo approccio deciso dallo staff nerazzurro è stato quello di una terapia conservativa, il giocatore sembrava apposto ma evidentemente il recupero non è stato totale.

Adesso il giocatore e i medici dovranno decidere quando intervenire, lo stop in ogni caso sarà lungo considerando sia la degenza che il pieno recupero atletico: se le buone notizie su De Ascentis, solo un’elongazione per lui e quindici giorni ai box, avevano regalato qualche sorriso la ricaduta di Barreto confermano l’emergenza.

Fabio Gennari

L’Atalanta perde 1-0 a Livorno: Doni, sostituzione con polemica

Prima sconfitta per Antonio Conte LIVORNO -- Prima sconfitta per Antonio Conte sulla panchina dell'Atalanta. I nerazzurri perdono per 1-0 ...

Atalanta, a Cagliari l’impresa non è impossibile

L'attaccante rossoblù Matri (foto  cagliaricalcio.it) BERGAMO -- Cagliari - Atalanta, dolci ricordi. Quella con i sardi nella passata stagione è ...