iscrizionenewslettergif
Valseriana

Albino: spaccata in un bar, il proprietario spara ai banditi

Di Redazione27 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ennesima spaccata in provincia, ma stavolta il proprietario spara

Ennesima spaccata in provincia, ma stavolta il proprietario spara

ALBINO — La tensione è pericolosamente salita. Quindi serve – e presto – una svolta vera verso la sicurezza. Perché, come in altri luoghi del paese, anche in Bergamasca ora dalle minacce siamo passati alle pistole. E così accade che un barista subisce un furto in piena notte e per difendersi si mette a sparare.

Diversi colpi di calibro 767, indirizzati in aria per cercare di mettere in fuga quei razziatori che gli stavano svaligiando il bar dopo aver abbattuto la vetrata con un’auto usata come ariete. I tre banditi sono subito fuggiti mentre le sirene d’allarme suonavano ancora all’impazzata. E’ stato proprio quello a svegliare il 65enne, marito della titolare del bar, che arrivato sul posto, quando ha visto la vetrina sfondata non ha esitato a estrarre la pistola e a fare fuoco.

Alcuni colpi in aria, dicevamo, ma anche uno in direzione dell’utilitaria utilizzata come ariete. E’ andata bene. Nessuno è rimasto ferito. I ladri sono fuggiti e il pover’uomo non sarà soggetto al solito dibattito fra “colpevolisti” e “innocentisti”. Ma certo è che l’esasperazione è arrivata a livelli altissimi, fra gli esercenti della provincia di Bergamo.

Anche perché , poche ore dopo, l’episodio simile si è ripetuto in un bar di via Vittorio Veneto a Villongo. I ladri hanno rotto la vetrata e sono fuggiti con i soldi di una macchinetta cambiamonete.

Alpinismo bergamasco in lutto per i funerali di Piantoni

Lo Shisha Pangma COLERE -- Il mondo dell'alpinismo bergamasco e tutta Colere si sono strette a lutto per ...

Metà personale in mobilità: scioperi alla Saar di Nembro

In crisi anche la meccanica di precisione NEMBRO -- Aria di scioperi alla Saar Meccanica di Nembro, azienda che opera nella produzione ...