iscrizionenewslettergif
Libri

Il Premio Bergamo cerca 100 giurati

Di Redazione26 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cercasi 100 giurati per il premio Bergamo

Cercasi 100 giurati per il Premio narrativa Bergamo

Se volete fare i giurati a una kermesse letteraria siete ancora in tempo. Il Premio narrativa Bergamo XXVI edizione 2010 ha aperto il bando per i partecipanti alla Giuria popolare. Il bando resterà aperto fino al 31 dicembre 2009.

La Giuria popolare sarà costituita da cento lettori che avranno il compito di sancire il migliore tra i cinque finalisti del Premio, selezionati da un Comitato scientifico.

La Giuria sarà composta da 60 giurati di età superiore ai 25 anni, 40 giurati d’età non superiore ai 25 anni. Oltre a questi faranno parte della Giuria popolare anche gruppi di lettura che fanno riferimento a biblioteche, associazioni e centri culturali; gruppi di classe formati nelle scuole e gruppi del laboratorio di lettura “L’officina del lettore”, promosso dall’Associazione del premio.

In caso di richieste superiori ai posti disponibili verrà effettuato un sorteggio pubblico che si svolgerà in occasione della presentazione dei libri finalisti, all’inizio di febbraio. Gli under 25, invece, saranno selezionati dall’Ufficio Giovani del Comune di Bergamo. Tutta i giurati riceveranno una copia gratuita dei cinque libri in finale.

Se volete essere della partita, dunque, non vi resta che iscrivervi attraverso il bando posto sul sito www.premiobg.it

Veltroni a Bergamo per presentare “Noi”

Un giovanissimo Walter Veltroni con Pier Paolo Pasolini Un appuntamento letterario, magari con qualche invitabile spunto di politica. Sono questi gli ingredienti della ...

Nuovo volume sulla Val di Scalve

La via Mala nell'immagine riportata sulla copertina del libro Sarà presentato Mercoledì 28 ottobre alle 21 al Palamonti di Bergamo il libro “Alla scoperta ...