iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Calcio e beneficenza: a Palazzago vincono tutti

Di Redazione26 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

PALAZZAGO — La beneficenza, con qualsiasi scopo e a qualsiasi latitudine, merita di essere sottolineata. Quando il progetto però riguarda i bambini, tutti quanti siamo un po’ più coinvolti.

Al centro sportivo di Palazzago è andato in scena sabato scorso 24 ottobre il secondo quadrangolare di calcio organizzato da Alberto Mariani e Luca Bonanomi, manifestazione importante per aiutare la fondazione Paolo Fagetti onlus.

Da oltre cinque anni il padre Enrico Fagetti porta avanti con tanta passione le iniziative della fondazione, con lo slogan “Una goccia d’acqua nell’oceano, per chiunque ne abbia bisogno” si cerca di realizzare un sogno che tutti gli amici di Paolo hanno condiviso.

“Dopo la sua scomparsa nell’agosto del 2004 – ha dichiarato Fagetti – abbiamo scoperto che mio figlio faceva del volontariato in un orfanotrofio. Tutti abbiamo voluto proseguire il suo cammino ed è nata l’idea della fondazione: dopo il riconoscimento regionale siamo riusciti a fare molto ma è dal Natale 2006 che stiamo intensificando i lavori. Una nobile del lecchese ci ha regalato un terreno, proprio lì stiamo costruendo una casa sociale di accoglienza per bambini da zero a dieci anni: l’anno prossimo sarà terminata”.

Al quadrangolare hanno partecipato l’Atalanta Femminile, la Nazionale comici, quella Master dei Ciclisti e una rappresentanza di Polizia e Questura di Bergamo. Il patron del sodalizio Maraglino ha confermato come le ragazze hanno a cuore il progetto e sono state ben liete di partecipare, il capitano dei ciclisti Claudio Chiappucci come sempre ha messo tanto entusiasmo ed il bilancio della serata è stato molto positivo.

La famiglia Tissone, il Real Borgogna e tutti i volontari coinvolti hanno ricevuto i migliori ringraziamenti da parte degli organizzatori: quattro calci ad un pallone per aiutare i bambini meno fortunati, occasione importante per fare del bene.

Fabio Gennari

Gregge di pecore invade Monterosso

PA190453MONTEROSSO -- Quando hanno sentito quei belati hanno pensato di essere dentro a un presepe. ...

Brutto incidente sullo svincolo dell’autostrada

incidente34Il maltempo ha provocato più di un disagio in città. Lunedì, verso le 13, la ...