iscrizionenewslettergif
Politica

Treviglio: il Pdl incontra la direzione della Brebemi

Di Redazione23 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Animazione della futura Brebemi

Animazione della futura Brebemi

TREVIGLIO — Un gruppo di esponenti politici del Popolo della Libertà, capitanati dalla referente per Treviglio Pinuccia Zoccoli Prandina, ha incontrato nei giorni scorsi il direttore del consorzio Brebemi Sabino Del Balzo che ha insediato nella cittadina della bassa la nuova sede dell’ente.

La nuova sede si trova in via Crivelli, nei locali di proprietà della Cassa Rurale di Treviglio che “ha messo a disposizione ampi spazi, dando così testimonianza della consolidata attenzione e sensibilità alla nostra terra e alla nostra gente” ha sottolineato la Prandina.

Al centro dell’incontro le ricadute sociali, economiche e lavorative che la costruzione della Brebemi avrà sull’indotto locale. “Bre.Be.Mi – ha detto la Prandina – è un’opera che i trevigliesi anelano da 30 anni e che nonostante tante cassandre ha visto finalmente il traguardo della cantierizzazione di 62,1 Km di autostrada che solleveranno i nostri imprenditori, le nostre maestranze e i nostri viaggiatori dalle tormentate e infinite code da e per Milano”.

Secondo i consiglieri del Pdl “la nuova infrastruttura, che vedrà l’apertura alla fine del 2012, permetterà a Treviglio di diventare centrale nell’economia lombarda, grazie ai due caselli previsti e alla riqualificazione di parte della viabilità esistente, tutto ciò nel rispetto ambientale con elementi di mitigazione e compensazione a beneficio degli utenti e degli abitanti del territorio”.

I rappresentanti del Popolo della Libertà hanno infine sottolineato come Treviglio, capitale della Pianura Bergamasca, sia uno degli importanti attori di uno scenario futuro di politiche viabilistiche efficienti e funzionali alle esigenze dei residenti. “Avere nella nostra città il cuore e il cervello di Brebemi non può che inorgoglire anche i più scettici e indifferenti cittadini trevigliesi”.

Bossi: tentano di far fuori Tremonti, ma non lo permetterò

Tremonti, Bossi e Calderoli ROMA -- "C'è un tentativo di fare fuori Tremonti, ma io lo proteggo". Non usa ...

Sanità: accordo triennale fra Governo e Regioni

La sede della Regione Lombardia al Pirellone MILANO -- Governo e regioni hanno trovato un'intesa sul Patto per la salute. L'accordo prevede ...