iscrizionenewslettergif
Economia

Convegno Ascom sullo scudo fiscale per le imprese

Di Redazione23 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Si parla di scudo fiscale alla Fiera di Bergamo

Si parla di scudo fiscale alla Fiera di Bergamo

Misure anticrisi e scudo fiscale. Sono questi i temi del convegno promosso da Ascom e Azimut per lunedì 26 ottobre alle 17,30 alla Fiera di Bergamo.

L’appuntamento, rivolto in particolare ai titolari delle piccole e medie imprese del terziario, ha come obiettivo l’aiuto e il confronto sul valore delle attuali misure anticrisi e in particolare sulle opportunità e i vantaggi dello Scudo Ficale, il provvedimento lanciato dal Ministro Tremonti, che permette di regolarizzare la posizione di un contribuente nei confronti del fisco italiano circa capitali o attività residenti all’estero.

Il convegno ha per titolo “Misure anti-crisi e scudo fiscale. Quali opportunità e vantaggi per le Pmi”. Dopo i saluti di benvenuto di Paolo Malvestiti, presidente dell’Ascom, prevede la relazione di Giuseppe Corasaniti, docente universitario (presso l’Università degli studi di Brescia, l’ Università commerciale Bocconi e la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze) e avvocato esperto in diritto tributario presso la sede milanese dello studio di consulenza Uckmar.

Previsto a partire dalle 19 anche un dibattito aperto ai partecipanti. Chi intendesse partecipare al convegno dovrà compilare l’apposita scheda di registrazione e comunicare l’iscrizione alla segreteria del convegno (035.4120304, fax 035.4120149, info@ascombg.it) . L’ingresso è libero.

Tasse, Berlusconi annuncia: aboliremo l’Irap

Silvio Berlusconi ROMA -- Il governo sta studiando misure per la riduzione della pressione fiscale e, in ...

Quattro gruppi bergamaschi con fatturati oltre il miliardo

Quattro bergamasche con fatturati oltre il miliardo Sono 4 i gruppi industriali bergamaschi che hanno un fatturato complessivo superiore al miliardo di ...