iscrizionenewslettergif
Università

Convegno sulle novità fiscali del pacchetto anticrisi

Di Redazione22 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un seminario sul pacchetto anticrisi

Un seminario sul pacchetto anticrisi

Le novità fiscali del Decreto Legge Anticrisi: questo il titolo del convegno organizzato dalla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bergamo, in collaborazione con la Cassa Rurale di Treviglio, e previsto per sabato 24 ottobre. A presiedere Claudio Sacchetto, ordinario di diritto tributario all’Università di Torino.

Previsti i saluti di numerose personalità tra cui la Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Barbara Pezzini, la Preside della Facoltà di Economia, Laura Viganò, il comandante dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo Generale Michele Calandro, il responsabile dell’area contenziosi della Direzione regionale delle entrate della Lombardia, il presidente della Cassa Rurale di Treviglio Bonacina, il presidente della Fondazione Italcementi Giavazzi, il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti Carrara, e il dottor Grazioli del direttivo Piccola impresa di Confindustria Bergamo.

L’obiettivo del seminario è sviscerare i vari aspetti che compongono il pacchetto anticrisi presentato dal governo per affrontare questo momento difficile per l’economia italiana a mondiale. Le relazioni inizieranno alle 9.30 con gli interventi dei professori Marino, Bizioli , Barassi e Arena dell’Università di Bergamo, del colonnello Trotta della Guardia di Finanza di Bergamo e del dottor Lania di Confindustria Bergamo.

Il seminario si terrà presso l’Auditorium Cassa Rurale in via Carcano 15 a Treviglio. I partecipanti sono invitati a dare comunicazione alla segreteria organizzativa della sede universitaria di Treviglio (tel 0363/309390). La partecipazione è gratuita e valida per l’attribuzione dei crediti formativi professionali.

Dal Pirellone 61 milioni per i ricercatori

La sede universitaria di via dei Caniana BERGAMO -- Le Regione Lombardia ha stanziato 61 milioni di euro per le Università lombarde. ...

Bergamo festeggia il centenario di Simone Weil

Simone Weil Bergamo si prepara a festeggiare il centenario della nascita dell'intellettuale Simone Weil (1909-1943) con un ...