iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta in allarme: Doni in forse per domenica

Di Redazione22 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cristiano Doni

Cristiano Doni

ZINGONIA — Cristiano Doni è in dubbio per la sfida di domenica con il Parma. A tre giorni dalla partita contro i ducali, sono le condizioni del capitano e leader nerazzurro a tenere con il fiato sospeso i tifosi atalantini.

Nell’amichevole giocata a Zingonia giovedì pomeriggio contro l’AlzanoCene, 3-0 il risultato finale con doppietta di Caserta e gol di Valdes su rigore, il partner d’attacco di Simone Tiribocchi è stato Ceravolo.

Doni è alle prese con un affaticamento al polpaccio sinistro, il problema è nato dopo la vittoriosa trasferta di Udine e Conte ha preferito risparmiarlo nella sgambata di Zingonia lasciandolo lavorare in palestra.

Con Acquafresca ai box per un problema al soleo, è inevitabile che le non perfette condizioni del capitano lascino qualche dubbio. Conoscendo la tempra ed il carattere del Cristiano nerazzurro è facile immaginare come venerdì e sabato si faccia di tutto per averlo a disposizione ma ciò che invita alla massima prudenza sono i prossimi impegni ravvicinati che attendono l’Atalanta.

Con Parma, Livorno e Cagliari in soli sette giorni è doveroso fare tutte le considerazioni del caso e non rischiare magari un problema peggiore solo pensando al primo match: come Doni anche Talamonti è in dubbio per domenica, ma se dovesse farcela sarà solo per la panchina.

Manfredini è sicuramente indisponibile, Bianco ha tolto il gesso ma sente fastidio al braccio operato e quindi si va verso la conferma della coppia Pellegrino – Peluso: anche a metà campo schierando De Ascentis e Guarente nella prima frazione dell’amichevole Conte ha in un certo senso confermato le scelte di Udine con Barreto ancora in ritardo di condizione.

L’allenamento a porte chiuse di venerdì e la rifinitura di sabato saranno quindi molto importanti per capire e valutare, la squadra è fatta per dieci undicesimi ma manca l’ultimo, importantissimo, tassello.

Fabio Gennari

Attenta Atalanta, il Parma sta facendo grandi cose

L'attaccante bulgaro del Parma Bojinov BERGAMO -- E' una di quelle partite che sulla carta molti tifosi considerano già vinta. ...

Esilio finito: Cagliari-Atalanta aperta ai tifosi bergamaschi

I bergamaschi fuori dal Friuli domenica scorsaBERGAMO -- Importante novità per gli appassionati nerazzurri. Il Casms, comitato di sicurezza per le ...