iscrizionenewslettergif
Politica

Sicurezza: il Comune blinda l’ex mensa Magrini

Di Redazione21 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'assessore alla sicurezza Cristian Invernizzi sul posto con la Polizia locale

L'assessore alla sicurezza Cristian Invernizzi sul posto con la Polizia locale

BERGAMO — Quel posto era diventato ricettacolo di disperati di tutti i tipi. E così, per evitare guai peggiori, il Comune ha deciso di blindarlo, letteralmente. Ingressi murati, reti alle finestre L’ex mensa Magrini, negli ultimi tempi ritrovo di sbandati e senza tetto, è stata messa in sicurezza.

Vista la preoccupazione dei cittadini e l’allarme sociale scatenato dal via vai continuo nell’edificio abbandonato, il Comando della Polizia Locale di Bergamo e l’assessore alla Sicurezza Cristian Invernizzi hanno contattato i proprietari dell’area che si sono resi disponibili ad intervenire chiudendo gli ingressi allo stabile con forati, reti e filo spinato.

L’operazione conferma l’attenzione riposta dall’Amministrazione comunale verso gli edifici abbandonati che, con l’inizio della stagione fredda, diventano sempre più spesso ritrovo di senza tetto. Nel contempo la notte scorsa 8 persone (5 italiani e 3 marocchini, tutti regolari) che dormivano all’addiaccio nella zona della Stazione sono stati controllati e indirizzati a strutture di accoglienza dove trascorrere la notte.

“L’intervento nell’edificio dell’ex mensa Magrini si è reso necessario in seguito alle richieste dei cittadini – ha spiegato Invernizzi -. Si tratta di un problema che si trascinava da diverso tempo e che, grazie alla collaborazione della proprietà, siamo riusciti a risolvere. Al controllo del territorio si affiancano azioni di sensibilità verso coloro che hanno bisogno di aiuto, in modo da fornire assistenza nelle strutture preposte e nel rispetto della legalità”.

Misiani (Pd) porta alla Camera la questione Tenaris

Antonio Misiani ROMA -- Questo pomeriggio alle 15, nell'ambito del "Question Time" della Camera dei deputati, il ...

Crisi Tenaris, Sacconi: piano da cambiare. Misiani: governo troppo vago

il ministro del Welfare Sacconi interviene in parlamento ROMA -- Come previsto, il question time alla Camera di quest'oggi ha visto fra gli ...