iscrizionenewslettergif
Cultura

Oltre 87mila persone a BergamoScienza

Di Redazione19 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La macchina di Leonardo a BergamoScienza

La macchina di Leonardo a BergamoScienza

Sono state oltre 87mila le persone che hanno partecipato alla settima edizione di BergamoScienza. Secondo quanto riferiscono gli organizzatori 15mila in più dell’anno scorso.

Quasi 60mila le persone che hanno partecipato a mostre e laboratori, oltre 15mila quelle che hanno assistito a concerti e spettacoli, 12.700 le presenze registrate alle conferenze.

La manifestazione ha coinvolti 60 luoghi diversi, di cui 42 in città e 18 fuori porta. Circa 35mila gli studenti che hanno partecipato alle 19 mostre e ai 38 laboratori interattivi. Affollatissima la conferenza del Premio Nobel John F. Nash che ha fatto registrare il tutto esaurito al Centro Congressi di Bergamo.

Gettonati anche i seminari con il fisico Mark Buchanan, il criminologo Massimo Picozzi, lo scrittore Marco Malaspina e la neuroscienziata Cristina Alberini. Così come gli appuntamenti con il fondatore di Wikipedia Jimmy (Jimbo) Wales al Teatro Sociale e il pilota Alex Zanardi all’Auditorium di Piazza della Libertà. La prossima edizione partirà sabato 2 ottobre 2010.

Le letture di Dante al Collegio S.Alessandro

Una riproduzione del sommo poeta Dante Alighieri E' ripreso giovedì 15 ottobre il calendario delle iniziative promosse dal Comitato di Bergamo della Società ...

Le tombe di Luxor a rischio idrogeologico

Il tempio di Hatshepsut, nella Valle dei Re Le tombe egizie della Valle dei Re poggiano su un terreno fragile. Almeno 30 delle ...