iscrizionenewslettergif
Bergamo

Meteo: domenica 0°C in pianura, martedì pioggia e neve

Di Redazione16 ottobre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Da martedì pioggia in arrivo

Da martedì pioggia in arrivo

BERGAMO — Non si allenta la morsa del freddo. Fino a domenica la Bergamasca resterà sotto il giogo dell’ondata d’aria polare scesa in questi giorni dalla Russia. Le previsioni dicono che nel weekend le temperature scenderanno ancora e domenica sarà una giornata di gelo.

Da martedì in montagna, fra i 1600-1700 metri, si vedrà anche la prima neve. Il tempo rimarrò bello, ma il freddo sarà pungente anche nelle ore diurne almeno quanto nei giorni scorsi. In pianura le minime sono state di 3-5 gradi, nelle valli intorno allo zero e talvolta anche sotto.

Domenica il termometro scenderà a zero anche in pianura, mentre nelle vallate si andrà abbondantemente su valori negativi. Martedì, invece, l’arrivo di vento dal Sud porterà nuvole e pioggia diffusa in pianura, mentre in montagna la neve arriverà fino a quote medio-basse.

Qualità dell’acqua: la Bas smentisce il Corriere

Secondo la Bas le rilevazioni del Corriere sono infondate BERGAMO -- In riferimento all’indagine sulla qualità dell’acqua potabile pubblicata sul magazine del Corriere della ...

Delitto di Vertova: testimone riconosce il presunto assassino

Il Tribunale di Piazza Dante BERGAMO -- Continua, e talvolta riserva anche delle sorprese, il processo per il delitto di ...